Albignasego: 2 passi e 1 corsa per te, un successo la prima uscita

2 passiC’erano oltre 150 persone al primo appuntamento con “2 passi ed 1 corsa per te”, la manifestazione sportiva amatoriale organizzata dal Comune che dal 5 marzo al 20 ottobre animerà le serate del martedì. “Un successo che ci aspettavamo, visto l’entusiasmo con cui la nostra idea di fare sport, salute e socializzazione era stata accolta nella precedente edizione – ha spiegato l’assessore Gregori Bottin – Al punto che da quest’anno abbiamo deciso di arricchire la manifestazione con una proposta in più: abbiamo abbinato alla camminata, che prevede un percorso attraverso tutti i nostri quartieri a rotazione di circa 4 chilometri, un circuito da percorrere correndo, destinato ai più allenati. Circa 7 chilometri che nella prima serata sono stati percorsi da circa 50 atleti”.


La manifestazione, organizzata dall’assessorato allo sport, dal CSI, dal GPDS, dal Associazione Nazionale Carabinieri e dal Nordic Walking Smile di Albignasego prevede dunque la possibilità di scegliere tra semplice camminata, nordic walking o running. La partenza è prevista alle 20.30 tutti i martedì da un quartiere diverso fino al 29 ottobre. Sono esclusi i mesi di luglio ed agosto. L’iscrizione è di 5 euro una tantum, comprensivi dell’assicurazione. Ci si può iscrivere direttamente la sera prima della partenza.
I prossimi appuntamento sono il 12 e 19 marzo, con ritrovo in Piazza del Donatore. Il 26 marzo la corsa prenderà il via dalla piazzetta di Mandriola.

About these ads